ANDREA GIUBELLI

Blog di attualità e non solo…

Stop al carbone in Europa entro il 2030

Un rapporto del Climate Analytics, ha dichiarato che per mantenere l’aumento delle temperature globali al di sotto dei 2 gradi centigradi, rispettando gli accordi di Parigi, l’Unione Europea dovrà chiudere più di 300 centrali a carbone entro il 2030.

Un quarto di centrali verrano chiuse entro il 2020, mentre un ulteriore 47% entro il 2025. Un obbiettivo ambizioso da raggiungere, perchè richiederà un grande impegno da parte della Germania e della Polonia, che sono responsabili, rispettivamente, del 51 e del 54% delle emissioni derivanti dal carbone.

Author

Sono Andrea Giubelli, ho 20 anni e sono uno studente di Sociologia presso l'università di Trento. Sono un appassionato di attualità, crescita personale, psicologia e motori. Mi piace informarmi su ciò che accade intorno a me da una prospettiva sociologica, ossia analizzando la realtà senza influenze ideologiche. Lo scopo del mio blog è quindi quello di analizzare ciò che accade nel mondo non riportando soltanto gli avvenimenti, ma cercando le cause di questi ultimi. Scriverò anche articoli di crescita personale e di motori, le altre due mie passioni :)

Leave a Reply