ANDREA GIUBELLI

Blog di attualità e non solo…

Snapchat debutta in borsa: il social del fantasmino vale 24 miliardi di dollari

Oggi a Wall Street ha debuttato un social network che ha dato una svolta al modo di fare foto e video: è Snapchat. La società alle spalle di Snapchat, Snap Inc, ha chiuso il primo giorno di scambi a circa 25 dollari ad azione. Nel solo collocamento, Snap Inc ha venduto 200 milioni di azioni a 17 dollari, riuscendo a raccogliere ben 17 miliardi di dollari.

Snapchat sembra quindi prendere le orme di Facebook, diventando da semplice social network utilizzato da soli ragazzini a una vera e propria macchina da soldi. Ciò fa pensare che i social network diventeranno sempre più piattaforme utilizzate da grandi multinazionali per vendere e pubblicizzare i propri prodotti, non utilizzando più la televisione o i giornali.

Fonti: http://www.repubblica.it/economia/2017/03/02/news/snapchat_a_wall_street_vale_24_miliardi_di_dollari-159559287/

Author

Sono Andrea Giubelli, ho 20 anni e sono uno studente di Sociologia presso l'università di Trento. Sono un appassionato di attualità, crescita personale, psicologia e motori. Mi piace informarmi su ciò che accade intorno a me da una prospettiva sociologica, ossia analizzando la realtà senza influenze ideologiche. Lo scopo del mio blog è quindi quello di analizzare ciò che accade nel mondo non riportando soltanto gli avvenimenti, ma cercando le cause di questi ultimi. Scriverò anche articoli di crescita personale e di motori, le altre due mie passioni :)

Leave a Reply