ANDREA GIUBELLI

Blog di attualità e non solo…

Instagram: il social network business-oriented

Negli ultimi mesi Instagram sta diventando sempre più il social network ideale per chi gestisce un’attività o vende prodotti online. La sua interfaccia elegante, la possibilità di promuovere i propri prodotti attraverso foto ben curate e di essere connessi con un pubblico vastissimo, fanno sì che Instagram stia diventando il mezzo per far pubblicità preferito dai grandi brand e dalle aziende più innovative.

Il social network che agli albori sembrava quasi inutile, ha nel tempo implementato funzioni molto interessanti dal lato business, come la possibilità di creare una pagina aziendale, di collegarla al proprio profilo Facebook e di inserire link nella biografia (ad esempio una leading page). Il successo di Instagram è dovuto anche alla grande presenza di immagini, che catturano molto facilmente l’attenzione e rendono alcune pagine delle vere e proprie vetrine virtuali.

Viene molto utilizzato anche dai fotografi e da chi ama viaggiare, perchè spesso queste due categorie di utenti, se raggiungono una certa popolarità (ad esempio Dario Vignali) ricevono pernottamenti in hotel di lusso gratuiti o prodotti di grandi brand in omaggio. Il futuro sta andando in questa direzione, molte aziende dovrebbero prendere in seria considerazione Instagram, perchè sta dando (e darà) molte oppurtunità dal lato business.

 

Author

Sono Andrea Giubelli, ho 20 anni e sono uno studente di Sociologia presso l'università di Trento. Sono un appassionato di attualità, crescita personale, psicologia e motori. Mi piace informarmi su ciò che accade intorno a me da una prospettiva sociologica, ossia analizzando la realtà senza influenze ideologiche. Lo scopo del mio blog è quindi quello di analizzare ciò che accade nel mondo non riportando soltanto gli avvenimenti, ma cercando le cause di questi ultimi. Scriverò anche articoli di crescita personale e di motori, le altre due mie passioni :)

Leave a Reply