ANDREA GIUBELLI

Blog di attualità e non solo…

La produzione della Fiat Panda verrà spostata in Polonia fra un paio d’anni

La citycar più amata dagli italiani, ma oserei dire anche degli europei, per la prima volta sarà vittima di una scelta aziendale del gruppo FCA che sta facendo storcere il naso a molte personeMarchionne, infatti, in qualità di amministratore delegato del gruppo FCA, che include anche la Fiat, prevedendo un incremento di produzione della Panda nei prossimi anni, ha deciso di spostarne la linea di produzione dallo stabilimento di Pomigliano in Campania a uno stabilimento più grande in Polonia, nel 2019/2020.

La scelta è ovviamente discutibile, non si capisce come mai una multinazionale come FCA, con un fatturato in continua crescita, decida di produrre un’autovettura dai bassi costi di produzione all’estero…Mi sembra una mancanza di rispetto alla storia del marchio Fiat, agli operai di Pomigliano e al know-how italiano, invidiato in tutto il mondo.

Ma del resto, possiamo veramente dire che una marca automobilistica con sede legale nei Paesi Bassi e domicilio fiscale nel Regno Unito, sia italiana? Purtroppo no, ormai di italiano sono rimasti solo i nomi dei modelli e basta. Se pensavate quindi di acquistare una Fiat per il bene della nostra patria, vi state sbagliando…

Author

Sono Andrea Giubelli, ho 20 anni e sono uno studente di Sociologia presso l'università di Trento. Sono un appassionato di attualità, crescita personale, psicologia e motori. Mi piace informarmi su ciò che accade intorno a me da una prospettiva sociologica, ossia analizzando la realtà senza influenze ideologiche. Lo scopo del mio blog è quindi quello di analizzare ciò che accade nel mondo non riportando soltanto gli avvenimenti, ma cercando le cause di questi ultimi. Scriverò anche articoli di crescita personale e di motori, le altre due mie passioni :)

Leave a Reply